JAZZ DAY 2020

l’Associazione Il jazz va a scuola in collaborazione con il Comitato nazionale per l’apprendimento pratico della musica per tutti gli studenti presieduto dal Prof. Luigi Berlinguer, invita tutte le scuole di ogni ordine e grado a celebrare il jazz day del 30 aprile 2020 mediante attività e progettazioni contestuali, che tendano, come sottolinea l’Unesco, a riconoscere il jazz come “un mezzo per sviluppare e aumentare gli scambi interculturali e la comprensione tra le culture ai fini della reciproca comprensione e tolleranza”.

I musicisti, gli insegnanti, gli enti e le associazioni che hanno aderito o intendono aderire all’Associazione Il jazz va a scuola, e che in occasione del Jazz day del 30 aprile organizzano incontri, concerti, manifestazioni in collaborazione con le scuole di ogni ordine e grado possono inviare il programma della manifestazione alla segreteria della associazione. In tal modo il Consiglio Direttivo potrà concedere l’autorizzazione ad usare la dicitura “L’iniziativa è patrocinata dall’Associazione Il Jazz va a scuola”.

S’invitano le Scuole a contattare Jazz club, Festival jazz e associazioni di settore della Federazione IJI, i dipartimenti jazz dei Conservatori dei territori di appartenenza, al fine di raccordare per quanto possibile le attività in collaborazione con gli stessi.

Per informazioni, richiesta di patrocinio e invio della documentazione delle esperienze realizzate è possibile contattare la segreteria dell’Associazione al seguente indirizzo: iljazzvascuola@gmail.com.

Per informazioni sulle iniziative in tutto il mondo vedi qui: https://jazzday.com/events/

Precedente Intervista ad Ada Montellanico, Presidente IJVAS Successivo Bergamo Jazz per le scuole